Forum LAMS alla Italiana!: Installare LAMS in hosting


 
You may request notification for Installare LAMS in hosting.
Search: 

1: Installare LAMS in hosting
04/27/06 01:28 AM
[ Reply | Forward ]
Ricevo frequentemente richieste di aiuto per installare LAMS su vari siti in hosting.
A quanto mi risulta, la cosa è tutt'altro che semplice e, personalmente, non l'ho mai fatto, ovvero ho sempre installato su server gestiti direttamente.
Come sapete, LAMS si appoggia su application server Java e ha pertanto molti prerequisiti che raramente si trovano in hosting. Per un'idea dei "componenti" necessari, vedi la
Guida all'installazione Linux.
Chiedo però se qualcuno sa se, dove, e ...how much... si può trovare un hosting che supporti tutte queste cosette...
Sarebbe utile, eventualmente, anche pensare ad un servizio di hosting per LAMS..Chissà, se qualcuno avesse un server dedicato disponbile :-)
anto

Posted by Antonio Fini

2: Re: Installare LAMS in hosting
In response to 1 11/26/06 04:54 AM
[ Reply | Forward ]
Ciao Antonio..
letto questo tuo intervento in ritardo! Ho comprato uno spazio su Aruba pensando di poterci installare LAMS per iniziare ad usarlo, sia insieme alla comunità, che nella mia scuola, e ora? Non ho le competenze per stabilire quali "componenti" chiedere all'hosting per poter installare LAMS, ci puoi dare qualche indicazione?
grazie
Rossella

Posted by Rossella Baldazzi

3: Re: Re: Installare LAMS in hosting
In response to 2 11/28/06 08:29 AM
[ Reply | Forward ]
Ho riguardato la documentazione relativa all'installazione e .. mi sono ancora di più convinto che utilizzare un hosting sia impossibile! La documentazione è disponibile qui ma, sinceramente, non è facile individuare "cosa" chiedere perchè emerge sempre la necessità di eseguire operazioni manuali direttamente sul server, durante l'installazione. Purtroppo temo, salvo qualche notizia da parte di altri, che non ci sia alcuna possibilità senza un server dedicato.
Sigh!
Anto

Posted by Antonio Fini

4: Installare LAMS in hosting
In response to 3 11/28/06 02:41 PM
[ Reply | Forward ]
Quindi siamo disarmati?
Chiedo consigli, idee e quant'altro per aggirare l'ostacolo!
Su su, fatevi venire qualche idea che non sia chiedere ospitalità nei server scolastici...

Rossella

p.s. e se chiedessimo ospitalità a chi stà sopra... alla testa di tutto questo?

Posted by Rossella Baldazzi

5: Re: Installare LAMS in hosting
In response to 4 05/28/07 07:21 AM
[ Reply | Forward ]
"Habemus LAMS"...:-)
Dopo molto armeggiare e configurare e con qualche dritta di Ernie Ghiglione e Luke Foxton, che ringrazio, ho installato LAMS sul server lams.montefusco.net.
Confermo quanto scritto da Antonio Fini: è praticamente impossibile utilizzare il sistema in hosting condiviso in quanto si verificano conflitti software a catena (JBoss è un osso duro).
Comunque, ora ci siamo. La traduzione italiana non è delle più aggiornate, ma può funzionare per ulteriori test, tenendo presente che a breve avremo la versione 2.0.3 di Dolly.
Al momento possiamo esercitarci con i seguenti parametri (ma che fantasia!):
login= masterel
password = garamond

lams.montefusco.net:8080/lams

Buon lavoro e fatemi sapere!
Edoardo

Posted by Edoardo Montefusco

6: Re: Re: Installare LAMS in hosting
In response to 5 05/28/07 10:34 AM
[ Reply | Forward ]
Grazie... ho già provato, anche se non costruito nulla o meglio non ho salvato nulla.
Credo che ora ci dovresti insegnare, spiegare...
Siamo in attesa.
Grazie ancora (mi scuso se non posso più aiutarvi molto, ma sono veramente fritto!!!)
Massimo

Posted by Massimo Angeloni

7: Re: Re: Installare LAMS in hosting
In response to 5 05/28/07 12:43 PM
[ Reply | Forward ]
Grande Edo!!!

Sono felice che stia per finire l'anno scolastico così si potrà iniziare a lavorare bene!

Anch'io sono già entrata in piattaforma e tutto sembra a posto..

a presto
Rossella

Posted by Rossella Baldazzi

Reply to first post on this page
Back to LAMS alla Italiana!