Forum LAMS alla Italiana!: Comunità italiana


 
You may request notification for Comunità italiana.
Search: 

1: Comunità italiana
03/18/10 12:37 AM
[ Reply | Forward ]
E' ancora viva questa community? O si lavora altrove? Vorrei riprendere i contatti Gianni

Posted by Gianni Marconato

2: Re: Comunità italiana
In response to 1 03/18/10 02:02 AM
[ Reply | Forward ]
Caro Gianni, lieto di rileggerti!

La Comunità è sempre attiva e lavora oltre che in questo Forum, anche negli altri della Comunità internazionale su questo sito. Inoltre, come sai, abbiamo un Gruppo su Facebook, al quale presto si affiancherà una pagina, e il mio sito www.aulavirtuale.it.

Un cordiale saluto.
Edoardo

Posted by Edoardo Montefusco

3: Re: Comunità italiana
In response to 1 03/18/10 03:13 AM
[ Reply | Forward ]
Ciao Gianni,
diciamo che la mia disavventura con la versione 2.2 mi ha creato problemi di incompatibilità con XAMPP. Considera che con la 2.04 era tutto ok! Ho avuto contatti anche con gli sviluppatori, ma non riusciti a risolverlo pur avendolo fissato. Ora vedo che siamo alla 2.4.
Rinnovo cmq il mio interesse come sempre a tutto ciò riguardi la gestione dei processi di apprendimento e della conoscenza di cui mi occupo. Al momento sto cercando di evolvermi sulla personalizzazione di ambienti lato programmazione.
Ciao

Posted by Stefano Todaro

4: Re: Comunità italiana
In response to 1 03/18/10 09:00 AM
[ Reply | Forward ]
Vorrei veramente ricomnciare a lavorare con LAMS, ma al momento trovo problemi sulla istallazione e finchè non si facilita questo rimane un po'difficile.

Posted by Massimo Angeloni

5: Re: Comunità italiana
In response to 1 04/08/10 09:50 AM
[ Reply | Forward ]
Ben trovati! Sto conoscendo LAMS grazie al seminario di Antonio Fini nell'ambito del master in elearning dell'Università della Tuscia.

Sono docente in una scuola secondaria di primo grado di Gorizia e, da quanto ho potuto imparare, credo che l'uso di LAMS sia ideale con la LIM, che inizia a diffondersi da quest'anno nelle ex scuole medie.

Spero di poter passare presto dalla fase di "studio" a quella di "realizzazione" per l'attività didattica.

Ringrazio l'Università della Tuscia, nella persona del prof. Roncaglia ed il prof. Fini per avermi offerto l'opportunità di conoscere questo strumento didattico.

Grazie per l'accoglienza.

Posted by Paolo Silveri

Reply to first post on this page
Back to LAMS alla Italiana!