Forum LAMS alla Italiana!: LAMS a Bolzano


 
You may request notification for LAMS a Bolzano.
Search: 

1: LAMS a Bolzano
03/17/06 04:52 AM
[ Reply | Forward ]
Cari colleghi in LAMS,
ben felice di sapere che esiste un gruppo che in italia si interessa a LAMS. E' fin dalle sue prime apparizioni che seguo LAMS, un buon prodotto ed utile in alcuni contesti didattici.
Noi a Bolzano (www.copernicus.bz.it) stiamo andando verso un sistema multipiattaforma (per ora abbiamo ILIAS, un buon prodotto ma che da solo non basta ai nostri scopi)all'interno della quale stiamo integrando LAMS in Moodle.
Io sono un metodologo (www.giannimarconato.it) ma il gruppo di lavoro ha anche dei bravissimi informatici (per ora Roberto De Colle e Giorgio Scuttari).
Siamo, quindi, più che interessati a partecipare alla comunità italiana facendoci carico di una parte del lavoro che serve per tradurre e localizzare (con Dolly mi pare si possa fare).
Ci interessa anche approfondire le questioni didattiche dello strumento
A presto
Gianni Marconato

Posted by Gianni Marconato

2: Re: LAMS a Bolzano
In response to 1 03/17/06 06:44 AM
[ Reply | Forward ]
Un caloroso benvenuto al gruppo LAMS di Bolzano e a te, Gianni!
Molto interessante il lavoro che portate avanti e di sicuro potremo instaurare una proficua collaborazione.
Vediamo assieme come meglio organizzarci, ok?
A presto e buon lavoro!
Edoardo

Posted by Edoardo Montefusco

3: Re: Re: LAMS a Bolzano
In response to 2 03/17/06 09:39 AM
[ Reply | Forward ]
Ciao Edoardo & Co, ben felice fare qualcosa assieme a voi. Se non ho letto male (non ho letto tutti i vostri messaggi), siete un gruppo di master (a Firenze?). State facendo qualcosa di mirato su LAMS nell'ambito dei vostri studi?
Se avete un programma di lavoro e serve che qualcuno faccia qualcosa, fatelo sapere
Ciao a te ed a tutta la banda
Gianni

Posted by Gianni Marconato

4: Re: Re: Re: LAMS a Bolzano
In response to 3 03/17/06 02:57 PM
[ Reply | Forward ]
Caro Gianni, ti ricordi di me? Ci siamo conosciuti al congresso Sie-l a Firenze :-) Edoardo & Co. si sono avvicinati a LAMS durante un master ma non a Firenze bensì quello online di Garamond-Università della Tuscia. Sono "capitato" lì come guest-speaker e ho proposto loro LAMS come esempio di piattaforma per il learning design. Una settimana di prove e...eccoci tutti qui! Questo LAMS è ...contagioso...altro che influenza dei polli!!!! Ben lieto di ritrovarti qui! a presto Antonio

Posted by Antonio Fini

5: Re: Re: Re: Re: LAMS a Bolzano
In response to 4 03/19/06 03:16 AM
[ Reply | Forward ]
Caro Antonio,
ricordo benissimo.....A presto Gianni

Posted by Gianni Marconato

Reply to first post on this page
Back to LAMS alla Italiana!