Forum LAMS alla Italiana!: Unità Lams di spagnolo L2


 
You may request notification for Unità Lams di spagnolo L2.
Search: 

1: Unità Lams di spagnolo L2
01/20/12 04:42 AM
[ Reply | Forward ]
Buongiorno Lamsers
Sono un dottorando dell'Università di Genova: il mio progetto riguarda l'apprendimento dello spagnolo tramite unità Lams. L'apprendimento di L2 tramite Lams mi sembra piuttosto inesplorato: ho trovato solo un paio di articoli di C. Alexander e poco altro. Qualcuno dei lettori di questo post lavora nel campo dell'insegnamento/apprendimento di L2?
La mia domanda è la seguente: l'Assessment tool di Lams non ha la possibilità di inserire cloze test. Qualcuno di voi per caso sa come si può integrare uno strumento per il cloze test (tipo il JCloze di HotPotatoes, ad es.) oppure arrivare ad un risultato simile in altro modo?
Mille grazie per l'aiuto e buon lavoro!
Luca

Posted by Luca Policastro

2: Re: Unità Lams di spagnolo L2
In response to 1 01/20/12 05:48 AM
[ Reply | Forward ]
Ciao, Luca!

Non ho esperienza diretta in merito, ma mi metto subito al lavoro per mobilitare la Comunità italiana LAMS anche via Facebook.
Nel frattempo, puoi postare anche sul Forum Generale LAMS for Tech-Heads?
A presto e buon lavoro a te!

Edoardo
www.aulavirtuale.it
la nostra pagina facebook

Posted by Edoardo Montefusco

4: Re: Re: Unità Lams di spagnolo L2
In response to 2 01/23/12 01:57 AM
[ Reply | Forward ]
La discussione continua qui.

Posted by Edoardo Montefusco

3: Re: Unità Lams di spagnolo L2
In response to 1 01/20/12 09:32 AM
[ Reply | Forward ]
Tu vuoi utilizzare solo sequenze LAMS? non pensi di integrare LAMS con Moodle e utilizzare sia sequenze LAMS sia Hot Potatoes di Moodle?

Posted by Edoardo Montefusco

5: Re: Re: Unità Lams di spagnolo L2
In response to 3 01/25/12 02:36 PM
[ Reply | Forward ]
In realtà quello che farò è creare una mia unità Lams "autosufficiente" all'interno di un preesistente corso Moodle di spagnolo sul quale non avrò alcun controllo. Quindi ovviamente mi piacerebbe avere tutto quanto lì dentro, senza invadere campi altrui :)

Posted by Luca Policastro

Reply to first post on this page
Back to LAMS alla Italiana!