Forum LAMS alla Italiana!: Re: Re: allievo, studente o...corsista?


 
Search: 

43: Re: Re: allievo, studente o...corsista?
In response to 32 03/19/06 12:36 PM
[ Reply | Forward ]
Nelle pagine che ho appena tradotto ho usato alunno per tradurre learner, perché credo che questo termine (o suoi sinonimi: allievo, studente) sia maggiormente calzante e racchiuda anche corsista: questo se vogliamo è riduttivo mentre allievo è colui che impara.
Che ne pensate?
Marina

Posted by Marina Cappucci

48: pagine 49-55
In response to 43 03/19/06 03:48 PM
[ Reply | Forward ]
Integrerò le pagine di Marina con le immagini...
per l'uso dei termini studente-docente sarebbe il caso di prendere una decisione definitiva o saremo costretti a rimettere mani al lavoro un'infinità di volte... che ne dite?

Ciao ciao
Rossella

Posted by Rossella Baldazzi

53: Re: pagine 49-55
In response to 48 03/20/06 03:35 AM
[ Reply | Forward ]
Veramente l'ho già fatto io.......e l'ho postato ieri sera nell'apposita cartellina. La sequenza era quella che avevamo iniziati io e Cubalinda.
Brunella

Posted by Brunella Pellegrini

55: Re: Re: pagine 49-55
In response to 53 03/20/06 03:52 AM
[ Reply | Forward ]
Pure io l'ho postata ieri sera nell'apposita cartellina e a pochi minuti di differenza!
Bisogna io impari a leggere meglio questo forum :)

ciao
Rossella

Posted by Rossella Baldazzi

52: Re: Re: Re: allievo, studente o...corsista?
In response to 43 03/20/06 03:04 AM
[ Reply | Forward ]
io dopo aver visto che la maggioranza optava per studente ho cominciato a tradurlo così....
alunno direi proprio di no, perchè rimanda solo alla scuola.....
noi ci sentiamo alunni?
anche studente veramente mi piaceva poco, perchè rimanda troppo a "studio" che, almeno nella mia immagine, è un attività prevalentemente mentale, sui "libri"
mi piaceva di più allievo (che è il termine che usiamo nella formazione professionale), perchè mi sembra che abbia più un significato sull'apprendimento, che può essere di conoscenze ma anche di pratiche....
però concordo sul fatto che bisogna arrivare ad una conclusione! anche se è interssante vedere come dietro a semplici parole ci sia tutta una filosofia dell'educazione!
quindi :
docente- studente?

Posted by roberta gaeta

Reply to first post on this page
Back to LAMS alla Italiana!