Forum LAMS alla Italiana!: Re: Toc toc ... andiamo avanti?


 
Search: 

13: Re: Toc toc ... andiamo avanti?
In response to 1 11/19/06 05:03 AM
[ Reply | Forward ]
Ciao a tutti! Come ho già scritto in altro post, la nuova versione di LAMS sta per essere rilasciata. La traduzione in italiano dei vari moduli, però, che un tempo era tra le prime - se non la prima - nella classifica che periodicamente Ernie compila nel General forum, è rimasta ora al palo. La traduzione procede infatti di pari passo con le prove che facciamo sulla beta e,dunque, non si fa in tempo a tradurre che una modifica di James Dalziel rende necessari ulteriori interventi.
Chiederei a tutti, pertanto, un ulteriore sforzo per consentire il rilascio di LAMS 2.0 con la traduzione completa in italiano di tutti i moduli.
Ringrazio e saluto tutti cordialmente
Edoardo

Posted by Edoardo Montefusco

14: Disponibilità
In response to 13 11/19/06 05:28 AM
[ Reply | Forward ]
Ciao Edoardo,
io sarei pronta a collaborare ma da dove iniziare? ho le competenze per contribuire? E' il lavoro di traduzione che abbiamo iniziato durante il master o qualcosa di più complesso? Se ci aiuti, dando qualche indicazione penso che oltre me altri sarebbero disposti a collaborare...

ciao
Rossella

p.s. che ne pensi di creare anche una comunità che progetti percorsi didattici?

Posted by Rossella Baldazzi

15: Re: Disponibilità
In response to 14 11/19/06 06:13 AM
[ Reply | Forward ]
Grazie, Rossella!
Domattina darò a tutti le indicazioni necessarie per contribuire alla traduzione.
Ciao
Edoardo

Posted by Edoardo Montefusco

16: Re: Re: Disponibilità
In response to 15 11/19/06 07:24 AM
[ Reply | Forward ]
anche io sono disponibile ma incontro diversi problemi:

1) prima di tutto, fino ad adesso, non riuscivo a capire dove fosse il materiale da tradurre e come arrivarci. Ora con il link postato da edoardo sono riuscita ad aprire la pagina, ma,non so come arrivarci in altra maniera.... dal sito principale di lams community non riesco a trovare il link!

2) non so come procedere....ho visitato le varie sezioni di traduzione e mi sembra di capire che bisogna solo cliccare sulle definizioni rimaste e inserire le traduzioni......ma, mentre in alcune sezioni riesco a entrare (quelle in cui mancano solo poche traduzioni), in altre non mi riconosce come traduttore (quelle dove la maggior parte del lavoro è ancora da fare)....mi dice di andare a registrarmi.... ma dove? e perchè? io già compaio nel gruppo traduttori....

3) per alcune definizioni ho problemi perchè non riesco a "inquadrarle nel contesto" e sono incerta su come tradurle....

comunque, aspetto diligentemente lumi e istruzioni...
un saluto a tutti
roberta

Posted by roberta gaeta

17: Re: Re: Toc toc ... andiamo avanti?
In response to 13 11/19/06 12:21 PM
[ Reply | Forward ]
Carissimo Edoardo, anche io sono disponibile a collaborare .....con tutte le mie difficoltà a tradurre speditamente la lingua inglese. Tutte le mie altre competenze sono a disposizione ;-)
Attendo istruzioni
Brunella

Posted by Brunella Pellegrini

Reply to first post on this page
Back to LAMS alla Italiana!